Sky Atlantic questa volta ha fatto centro! Dal 29 gennaio 2020, è uscita in l’Italia la nuova e avvincente serie tv A Discovery of Witches (Il manoscritto delle streghe).
Il telefilm, basato sulla Trilogia delle anime di Deborah Harkness, ha per protagonisti nientepopodimeno che Teresa Palmer (Warm Bodies; 2:22 – Il destino è già scritto) e l’affascinante Matthew Goode (Match Point; Una proposta per dire sì).

Inutile ribadire quindi che le ore spese per vedere questa serie, oltre che piacevoli, sono un toccasana sia per gli occhi che per il cuore.Con la bella (ri)scoperta di Matthew, siamo subito andate ad indagare dove e per cosa aveva lavorato e, dopo esserci ricordate di lui per film come Match Point, di Woody Allen del 2005 e Una proposta per dire sì, del 2010 con la bella Amy Adams come sua partner, ecco che compare lo spot pubblicitario di qualche anno fa dei cioccolatini della nota marca italiana, i Ferrero Rocher.
Ve la ricordate?
Nel 2013 su per giù nel periodo di Natale, il bel Matthew, che nello spot interpretava lo chef italiano Lorenzo, ha probabilmente contribuito ad incrementare notevolmente le vendite dei cioccolatini, o almeno noi ne abbiamo comprati tanti.
Tornando alla serie tv, che ci appassiona di puntata in puntata, vogliamo comunque sottolineare che l’interpretazione di Matthew contribuisce a dare eleganza e dolcezza al telefilm, ma non sottovalutiamo l’attrice femminile.
Anche Teresa Palmer, bella e attraente, aiuta a rendere piacevole la serie, non solo perché strutturata bene (scenografie, location e personaggi ben interpretati), ma anche perché sappiamo bene che una storia d’amore cinematografica è ancora più coinvolgente quando i due amanti, oltre che bravi, sono anche belli.

Sicuramente Matthew ha una notevole differenza di età rispetto a Teresa, anche se al giorno d’oggi 9/10 anni in più o in meno, non sono un problema, ma questo non importa: si sa, l’uomo, come il buon vino, invecchiando migliora!
A questo punto non ci resta che proseguire con le puntate e scoprire, invitando anche voi a farlo, come si evolve la vicenda tra Matthew e Diana (Teresa Palmer nel telefilm), e intanto noi siamo già speranzosi per l’uscita della seconda stagione, perché oltre a (ri)valutare sempre di più i due attori, vorremmo di già che la storia tra i due non finisse mai.
