Con il Natale ormai alle porte, in molti si preparano a trascorrere del tempo in famiglia, anche se, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo, non sarà un Natale come quelli passati. 

Tuttavia questo resta sempre uno dei periodi più magici dell’anno.

Ognuno di noi ha passato le proprie feste, almeno una volta nella vita, davanti ad una commedia natalizia avvolto in una bella coperta sul proprio divano di casa, con una cioccolata calda tra le mani, a guardare un bel film o una serie TV a tema natalizio.

Il Natale resta sempre una delle festività più amate dell’anno, soprattutto per il clima che è capace di creare, la cui atmosfera calda e confortevole è in grado di mettere a proprio agio chiunque.

Per arrivare preparati quindi al 25 dicembre, iniziamo il calendario dell’avvento decisamente in anticipo, e catapultiamoci nel Christmas Mood insieme ai suggerimenti di Netflix.

Fin dall’inizio del cinema a colori, alcuni film sono diventati in poco tempo dei veri classici natalizi (Il Mago di Oz; 7 Spose per 7 Fratelli). 

Questa tendenza è andata aumentando nel corso degli anni raggiungendo il suo culmine tra gli anni 80 e 90. Da decenni infatti Una Poltrona per Due, Mamma ho perso l’Aereo fino a Il Grinch, hanno invaso gli schermi delle nostre televisioni nel periodo delle feste.

Oltre ai grandi classici però, ci sono moltissimi nuovi titoli in arrivo per le vacanze di Natale 2020 sulle piattaforma streaming di Netflix, grazie alla quale potrete rilassarvi e godervi una piacevole serata in compagnia.

Holidate

Durante un Natale particolarmente complicato, Sloane e Jackson finiscono per incontrarsi per caso e, dopo un’accesa discussione, decidono di aiutarsi diventando “festamici”, ossia fingersi una coppia nel periodo delle festività. Diretto da John Whitesell, i protagonisti sono interpretati da Emma Roberts e Luke Bracey.

Credits: @gqitalia

Christmas Drop: operazione regali

Diretto da Martin Wood, il nuovo film Netflix è ispirato ad una vera missione umanitaria, la più longeva del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nota con il nome di Operation Christmas Drop ed esistente fin dal 1952.

Credits: @movieplayer

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia

Jeronicus Jangle è un inventore di sofisticate e incredibili creazioni. Un giorno però l’uomo viene derubato dal suo apprendista che con furbizia e ingegno, riesce ad appropriarsi delle idee di Jangle.

Credits: @playblog

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte

Dopo il grande successo della prima pellicola uscita nel 2018, a partire dal 25 novembre 2020 arriva su Netflix l’atteso sequel. Protagonista è ancora una volta l’iconico attore Kurt Russell che torna così a vestire i panni di un insolito Babbo Natale.

Credits: @redcapes

Nei panni di una principessa: Ci risiamo!

Vanessa Hudgens, torna protagonista della commedia romantica Nei panni di una principessa: Ci risiamo!, sequel del film del 2018 diretto dal regista Michael Rohl.

Credits: @screenweek

Un Natale su misura

Quando l’architetto Steven (Jonathan Bennett) si ritrova improvvisamente a dover ospitare la sua famiglia per Natale, decide di reclutare la decoratrice delle feste Gretchen (Alexa PenaVega), che porterà nella sua vita lo spirito gioioso e magico del Natale.

Credits: @netflix

L’amore non va in vacanza

Diretto da Nancy Meyers nel 2006, il film vanta un cast d’eccellenza con attori del calibro di Cameron Diaz, Jude Law, Jack Black, il premio Oscar Kate Winslet e il leggendario Eli Wallach.

La trama ruota attorno a Iris Simpkins (Kate Winslet), una giornalista che vive in Inghilterra, e Amanda Woods (Cameron Diaz), un’americana che dirige una società di trailer cinematografici. Entrambe deluse dalle loro vite sentimentali disastrose, decidono di scambiarsi le rispettive case per le vacanze natalizie, così da poter cambiare un po’ d’aria e magari fare nuove conoscenze.

Credits: @aforismi

Klaus – I segreti del Natale

Una delle pellicole d’animazione di maggior successo del 2019, ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui un premio BAFTA e ben 7 Annie Awards. Emozionante, divertente e colmo dell’atmosfera magica tipica delle festività natalizie, il film animato racconta in chiave moderna la nascita della figura di Babbo Natale.

Credits: @trattorosa

Natale con uno sconosciuto e Buon quel che vi pare

Tra le diverse serie televisive di Netflix, ne spiccano alcune a tema natalizio, come ad esempio: Natale con uno sconosciuto, una miniserie romantica ambientata tra le nevi di Oslo che vede protagonista l’infermiera Johanne; e Buon quel che vi pare, una serie comedy natalizia capace di unire umorismo e romanticismo.

E voi quale di questi film e serie TV vedrete per le festività natalizie? Noi probabilmente tutti, infatti siamo già pronte sul divano per goderceli tutti d’un fiato!

Condividi questo post: