Venerdì 28 febbraio 2020 è uscito Stupid Love, il nuovo singolo di Lady Gaga, e i fan sono già in delirio!
Abiti stravaganti e look eccessivi non sono una novità per la cantante, che da sempre stupisce tutti con i suoi outfit a dir poco originali: tra il più memorabili ricordiamo l’abito di carne, indossato in occasione degli MTV Video Music Awards del 2010.

E anche stavolta, per il lancio del suo nuovo singolo, non è stata da meno. Sull’onda dell’empowerment femminile imperante, il look della cantante richiama l’immagine del samurai reinterpretato in un mood di donna guerriera in versione manga: chioma lunga, liscia e rosa confetto, sopracciglia platino e make-up pink!
La make-up artist Sarah Tanno-Stewart, migliore amica della cantante, ha giocato con eyeliner nero e rosso, ciglia finte, kajal bianco e ombretti, blush e rossetto sulle tonalità del rosa forti, dal fucsia al neon, fino alle applicazioni 3D sul volto.

Ma la pop star non finisce di stupire!
Dopo Rihanna e Gwen Stefani, anche Lady Gaga lancia la sua linea di make-up: la Haus Laboratories.
Mai come in questo momento storico l’aura positiva del make-up ha la capacità di donare forza e autostima alle donne, e non solo. Con il trucco ci si può “trasformare” e piacersi, anche quando ci sono insicurezze e ossessioni su (presunti) difetti da nascondere.
Proprio la stessa Lady Gaga ha fatto del make-up il baluardo della sua immagine, nonché del suo personaggio, e il messaggio risulta chiaro: “Fai del tuo viso quello che desideri, e amalo per com’è”.
Lady Gaga non ha mai fatto mistero di aver attinto al trucco per superare le sue debolezze, e durante l’annuncio ufficiale della sua linea di prodotti ammette di non essersi mai sentita bella: “E mentre lottavo per trovare un senso alla bellezza sia interiore che esteriore, ho scoperto il potere del make-up. Ricordo di aver osservato mia madre truccarsi ogni mattina, godendo dell’espressione più coraggiosa datale dal suo make-up che rivelava la sua anima da gran lavoratrice”.

Rossetti, lipgloss, matite, polveri scintillanti in una confezione dal design squadrato che sfuma dal trasparente al nero coprente, sono i principali prodotti della collezione.
Gli ombretti Glam Attack Liquid Shimmer Powder Duo sono venduti in coppia. Realizzati in formula liquida, ultra-pigmentata con un finish metallizzato, i colori vanno dal grigio fumo al viola borgogna, proprio come il trucco occhi che la cantante ha sfoggiato nel video di lancio della sua linea di prodotti.

All-Over Color, Lip Gloss, Lip Liner di Haus Laboratories è una collezione di 3 prodotti. Il kit comprende: la matita che delinea il contorno labbra, in una nuance universale; il gloss per labbra lucidissime a effetto specchio e il rossetto liquido altamente pigmentato.

Il trucco è stato l’ispirazione per dare a Stefani Joanne Angelina Germanotta modo di trasformarsi nel fenomeno Lady Gaga: “Ho trovato il supereroe dentro di me guardandomi allo specchio e vedendo chi volevo essere. A volte la bellezza non arriva in modo naturale dall’interno. Ma sono veramente grata che il make-up abbia ispirato un coraggio in me che non sapevo di avere”.

Chi quindi meglio di lei può lanciare una collezione di trucco per infondere forza alle ragazze di tutte le età?
Tra make-up originali e outfit stravaganti si sa, quando Gaga è sul red carpet non ci si annoia mai.Le piace giocare con il suo viso e le sue forme e dopo il successo mondiale con la colonna sonora scritta per il film A Star Is Born, il suo look si è fatto più minimale e sobrio.

Bisognava immaginare che non la cantante non avrebbe smesso di stupire con i suoi eccessi, e lo ha dimostrato perfettanto con il video del suo ultimo singolo Stupid Love.

