Siamo nell’era dei social dove l’apparire è più importante dell’essere. Ma è proprio così? Siamo veramente arrivati al punto che una foto cambia la nostra percezione della realtà?

Vediamo le foto di Instagram o Facebook e i soggetti sono sempre perfetti in ogni gesto o momento della quotidianità. A volte pensiamo di emularli e di crearci un mondo parallelo lontano dalla nostra vita, di condividerlo e, perché no, magari di essere notati. La classica favola di Cenerentola, senza la fatina ma solo con i like.

Ragazze, lo sappiamo, non funziona proprio così, le cose importanti sono altre ma se volete divertirvi provateci e chissà forse con qualche trucchetto…

Vi elencherò così qualche applicazione che sicuramente farà centro, renderà tutto più intrigante e ci farà sentire tutte un po’ femme fatale.

SNAPSEED

È una delle app più complete per modificare le foto, vi consiglio vivamente di utilizzare questa applicazione, subito dopo aver scattato una foto e con le giuste modifiche vedrete che sarà tutto irresistibile (anche un piatto di pasta).

FACETUNE

App che consente di applicare il trucco, eliminare le rughe, illuminare la pelle o dare più spessore alle ciglia, vi salverà sempre e vi permetterà di essere al top anche nei momenti peggiori.

FACEAPP

Una delle mie preferite, permette – oltre il famoso invecchiamento – di migliorare le proprie foto ma anche di divertirsi a provare nuove e strane acconciature.

Sicuramente ci sono tantissime altre app e magari le scopriremo un po’ alla volta, intanto vi consiglio queste. Divertitevi e anche se è solo una favola sul web non abbiate timore a diventare quello che volete.

Credits: @cosmopolitan
Condividi questo post: